4-8 MARZO 2019
2° edizione

Presso la Macroarea di
Ingegneria dell’Università
degli Studi di Roma “Tor Vergata”

La prima edizione, svoltasi dal 6 all’11 marzo 2017, ha visto la partecipazione giornaliera di 200 tra professionisti e studenti iscritti ai seminari in sessione plenaria. Nella 2° edizione si punterà a promuovere l’utilizzo del legno strutturale per interventi di rinnovamento, di recupero e consolidamento strutturale in ambito edilizio e urbano. Particolare attenzione verrà posta nello sviluppo della tecnologia BIM di supporto alle attività di cantieri di strutture in legno con alti livelli di prefabbricabilità “taylor made”, nonché alla corretta definizione degli aspetti gestionali dell’intera commessa (sia dal punto di vista tecnico che economico e finanziario). Il tutto grazie al contributo in qualità di soggetti promotori delle principali aziende operanti nel settore.

torvergata
LOGO NORD TEX
logosito
LOGO HUBLEGNO
LOGO FELICE RAGAZZO
LOGO ROCKWOOL
LOGO CONCRETE
rothoblaas
LOGO AL
LOGO CON LEGNO

Da lunedì 4 marzo a venerdì 8 marzo 2019, 2° edizione dell’evento dedicato alla sensibilizzazione e divulgazione delle tecniche costruttive degli edifici in legno, organizzato dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con Lamellazione-Roma, operante nel settore della divulgazione scientifica e professionale della tecnica delle costruzioni in legno

Gratis per Studenti e Professionisti

Le attività previste potranno erogare Crediti Formativi Universitari e Professionali presso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori e Paesaggisti di Roma e Provincia, il Collegio P.le Geometri e Geometri Laureati di Roma.

L’esposizione e l’Aula Conferenze si trovano al piano terra dell’Edificio Didattica della Macroarea di Ingegneria dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

La compilazione del modulo di iscrizione da diritto a partecipare esclusivamente al soggetto che ne fa richiesta. Non sono ammesse iscrizioni multiple, per cui ogni interessato dovrà compilare il modulo individualmente. Per maggiori informazioni sull’accreditamento dei CFP vi preghiamo di far riferimento direttamente ai siti degli ordini provinciali di riferimento. I CFU saranno riconosciuti solo agli studenti iscritti all’Università di Tor Vergata, tuttavia l’evento è pubblico e la partecipazione è ammessa anche per studenti di altri Atenei, previa verifica disponibilità dei posti.